Offerte di lavoro Enea: profili aperti e selezioni

12
offerte di lavoro in enea

Nuove oppurtunità di lavoro per il settore della ricerca grazie a Enea che seleziona personale. Vediamo i profili ricercati e come candidarsi.

Enea è l’ente di ricerca italiano nei settori dell’energia, dell’ambiente e delle nuove tecnologie, e cerca personale per collaborazioni. Infatti i giovani laureati possono avere la possibilità di partecipare a stage. Ecco come candidarsi

Il gruppo ENEA

L’ENEA è un ente pubblico di ricerca italiano che opera nei settori dell’energia, dell’ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile, vigilato dal Ministero dello sviluppo economico. Ha sede principale a Roma e impiega oltre 2.500 dipendenti.

Offerte di lavoro Enea

E’ partito un piano di assunzioni per 280 posti di lavoro entro il 2022. Le assunzioni vengono effettuate mediante concorsi pubblici, ma Enea apre anche bandi per attivare collaborazioni e stage a vario titolo.

Concorsi Enea

L’Agenzia pubblica spesso selezioni per ricercatori ma cerca anche altri profili. Sono richiesti laureati in materie tecnico scientifiche, da assumere a tempo indeterminato. Generalmente le procedure concorsuali sono per titoli ed esami.

Tirocini Enea

Gli stage proposti dall’ente hanno una durata massima di un anno (12 mesi) e vengono attivati per consentire ai tirocinanti di acquisire crediti e/o preparare la tesi di laurea.

Tesi di laurea Enea

Enea ospita giovani studenti per la preparazioni della tesi di laurea. I corsi di laurea ammissibili sono vari, da scienze e tecnologie informatiche a ingegneria, amministrazione, archeologia, architettura, biologia, belle arti, beni culturali, economia, chimica, filosofia, giurisprudenza e altri ancora.

Borse di studio

L’Enea, in accordo con ICTP – International Center for Theoretical Physics e TWAS – The World Academy of Sciences, attiva programmi di borse di studio internazionali. I bandi sono aperti a tutti.

Come candidarsi in Enea

Per candidarsi alle offerte di lavoro Enea per stage e ricerca è possibile visitare la pagina dell’ente “Lavora con noi” seguire le indicazioni e inviare il cv.