Assunzioni all’Ospedale di Caserta: Come candidarsi per il concorso

88
ospedale di caserta concorso san sebastiano e santa anna

L’Ospedale di Caserta ha pubblicato un bando di concorso per inserire nuove figure professionali con contratto a tempo indeterminato. Vediamo nel dettaglio a chi e rivolto il bando e come candidarsi.

L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha pubblicato un bando di concorso pubblico per 15 posti di lavoro da inserire nella figura di Collaboratore Amministrativo Professionale.

La domanda per partecipare deve essere inviata entro il 13 giugno 2019. Per queste assunzioni è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato in categoria D. Inoltre si precisa che il 20% dei posti è riservato al personale interno.

Requisiti richiesti per partecipare

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate sul bando;
  • idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale;
  • non aver riportato condanne penali;
  • posizione regolare degli obblighi di leva;
  • iscrizione nelle liste elettorali.

Titoli di studio

  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio o altra laurea equipollente;
  • Diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze dell’Economia o Scienze Economico Aziendali.

Come avviene la selezione

La selezione si svolgerà con una prova preselettiva in caso di numerose domande di partecipazione. I candidati dovranno superare un test preselettivo a risposta multipla su Diritto Amministrativo, Legislazione sanitaria nazionale e regionale. Inoltre su Normativa nazionale e regionale in materia di contratti pubblici, Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza.

A seguire coloro che supereranno le prove preselettive

Prima prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla sugli argomenti sopra indicati;

Seconda prova pratica: predisposizione di atti connessi al profilo professionale a concorso.

Terza prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica; accertamento della conoscenza di elementi di informatica; accertamento della conoscenza della lingua inglese a livello base.

Informazioni sull’Azienda Ospedaliera di Caserta

L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta è dotata di 500 posti letto e 7 dipartimenti. Vengono eseguiti interventi di pronto soccorso, visite mediche, assistenza infermieristica, terapie riabilitative, procedure diagnostiche.

Come candidarsi

Il concorso scade il 13 giugno 2019. Per inoltrare la domanda è necesario registrarsi sul portale dell’Ospedale di Caserta – https://www.ospedale.caserta.it/.

Inoltrare la domanda online con i seguenti documenti:

  • documenti attestanti il possesso del titolo di studio con indicazione della data, sede e denominazione dell’Istituto presso cui lo stesso è stato conseguito;
  • documenti attestanti le attività ritenute valide per la valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato dal candidato;
  • copia fronte/retro di un documento di identità valido.

Notizie sul bando di concorso

E’ stato pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.38 del 14-05-2019