Ovs SpA: cerca personale da impiegare nella sede centrale di Venezia

OVS SpA azienda italiana, con sede centrale a Venezia Mestre, facente parte del Gruppo Coin, cerca personale.

12
gruppo ovs cerca personale in tutta italia

OVS è specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, mediante i marchi OVS e UPIM.  Attualmente conta più di 580 punti vendita su tutto il territorio nazionale, sia a gestione diretta che in franchising.

Il nome deriva dall’acronimo di Organizzazione Vendite Speciali.

La società è quotata presso la Borsa valori di Milano nell’indice FTSE Italia Small Cap. 

Nel 1968 viene creata una catena di magazzini chiamata le “Coinette”, pensata per sopperire alla mancanza dei negozi Coin in determinate zone cittadine o nei piccoli-medi centri.

Oviesse nasce a Padova nel 1972, con l’apertura del primo negozio, per poi diffondersi in buona parte d’Italia.

Nel 1998, vengono acquisiti per 2,7 miliardi di lire[1] 167 negozi del ramo di azienda non alimentare della Standa, gravati da forti debiti. In seguito l’azienda si dedica solo all’abbigliamento. Nel 2004 arriva a 250 punti vendita e l’anno successivo inizia una ristrutturazione dei punti vendita con un piano di sviluppo basato sulla formula del franchising.

Nel 2006 Oviesse apre negozi in Russia e in Serbia a cui si aggiungono altre aperture all’estero nel 2007  e oggi è presente in19 Paesi del mondo, tra Europa, America Latina e Asia.

Nel 2006 all’insegna storica Oviesse si affianca il nuovo marchio “OVS industry”, che andrà a sostituire totalmente il marchio storico nel 2009. Nel 2012 il marchio diventa “OVS”.

Il gruppo, sempre in costante crescita, cerca spesso nuovo personale nei negozi,  di nuova apertura e in quelli già operativi, e in sede centrale.

Attualmente si ricerca personale in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige e Calabria, in vista di nuove aperture. Si ricercano sia addetti esperti in vari settori che  giovani anche senza esperienza. Per questi sono previsti percorsi di formazione on the job finalizzati all’inserimento in azienda.

Attualmente si ricercano nelle sedi: Milano, Grandate (Como), Brunico (Bolzano), Modena, Cagliari, nuova apertura Riccione
sono richiesti addeti con esperienza acquisita nel settore del Fashion Retail , con ottime capacità dialettiche e di relazione ed essere predisposti al lavoro di squadra. Loro compito sarà gestire la riserva della merce  operando in stretta collaborazione con l’area Vendite.


Sedi: Rovereto (Trento), Cassacco (Udine), Brescia, Casale Monferrato (Alessandria), Lamezia Terme (Catanzaro), Cagliari, Bra (Cuneo).
Gli addetti devono saper  lavorare in team e possedere ottime doti di relazione e comunicazione,  conoscere una o più lingue straniere e avere capacità di problem solving. Preferibilmente con esperienza nel settore del Fashion Retail, Fashion System e le tecniche di Visual Merchandising.

ALLIEVI STORE MANAGER – territorio nazionale
Si ricercano laureati o diplomati che parlano l’inglese e disponibili agli spostamenti in Italia. I candidati scelti inizieranno un programma di formazione e lavoro OVS finalizzato all’assunzione. Il  contratto inizialmente sarà a tempo determinato di 12 mesi, seguiranno un percorso formativo tramite l’OVS Store Management School.  

NUOVE APERTURE 

Le assunzioni nei nuovi punti vendita riguardano personale di vendita e  addetti al magazzino. Si ricercano quindi:

Commessi e Magazzinieri, da assumere con orario part time o full time ed è richiesta precedente esperienza e conoscenza di una o più lingue straniere. Ricercati spesso addetti da impiegare presso la sede centrale di Mestre (Venezia). I profili ricercati sono i seguenti:

E-COMMERCE FRONT-END SPECIALIST

E’ un profilo con esperienza nel ruolo di Programmatore e/o Architetto Software e un’ottima conoscenza di Salesforce Commerce Cloud. Per candidarsi occorre conoscere HTML5, CSS3, Bootstrap, JavaScript, jQuery, AJAX e le principali tecniche SEO.

Inoltre bisogna avere conoscenze sistemistiche di base ed esperienza sui servizi Cloud e nell’implementazione e progettazione di API RESTful.

IT SECURITY SPECIALIST

Sono laureati in ingegneria informatica o con diploma di laurea ad indirizzo tecnico-informatico con almeno 5 anni di esperienza maturata in aziende strutturate ed in posizioni di IT security specialist.

OPERATORE D’ACQUISTO

Si tratta addetti laureati in discipline economiche che hanno una forte motivazione ad operare in un’azienda Retail modernamente strutturata.

PRODUCT GRAPHIC SPECIALIST

Questo ruolo riservato a laureati in Disegno Industriale o Design della Moda o che hanno conseguito attestati di frequenza a corsi professionali post diploma in ambito fashion con almeno 2-3 anni di esperienza e conoscenza dei principali software grafici (Illustrator, Photoshop).

ASSISTANT PRODUCT MANAGER

Si occupa del processo di acquisto e creazione delle collezioni tramite la ricerca di nuove tendenze, la gestione delle relazioni con i Buying Office esteri e con l’area Import/Export e la gestione del ciclo di campionatura, dal prototipo fino alla definitiva approvazione, nel rispetto dei tempi e dei costi definiti.

AMBIENTE DI LAVORO 

OVS dà la possibilità a chi desidera lavorare nella moda,  di entrare in una delle maggiori realtà italiane del settore abbigliamento, in particolare nel segmento fast fashion, e in crescita. OVS è sempre interessata ad impiegare talenti, persone dotate di un forte orientamento al risultato, a cui garantisce un contesto professionale dinamico e propositivo, dove le idee dei collaboratori sono considerate un’opportunità di crescita per il Gruppo e in cui si valorizzano i talenti, attraverso piani formativi e di sviluppo mirati, e con opportunità concrete di carriera, anche a livello internazionale.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE 

OVS investe molto per formare collaboratori, per aiutarli nella crescita professionale e per svilupparne le capacità tecniche e le competenze trasversali ecco perché pone in essere diversi programmi formativi, quali Induction Program, per imparare a gestire le relazioni organizzative, ad ottimizzare l’utilizzo degli strumenti informatici e a comunicare in lingua inglese, la Product and Purchasing School, che offre corsi per Product Manager e Merchandise Controller per lavorare nell’Area Prodotto, e i percorsi della OVS SpA Academy, per lo sviluppo delle capacità manageriali.

Attraverso le Retail School del Gruppo, vengono erogati corsi di formazione, articolati in attività d’aula, training on the job e project work, per coloro che intraprendono una carriera in area Commerciale – Vendite, quali i Job Master per Allievi Capi Negozio Coin – Upim e Allievi Direttori di negozio OVS.

La società inoltre, mette a disposizione degli interessati  un servizio web gratuito riservato alle carriere, attraverso la sezione OVS Lavora con noi del portale www.ovs.it. Tramite la piattaforma, infatti, vengono segnalate le opportunità di lavoro nei negozi OVS e in sede, ed è possibile effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, funzione aziendale, sede lavorativa e altri ancora, per consultare gli annunci di proprio interesse e rispondere online agli stessi.

Per candidarsi online bisogna inserire il cv nel data base aziendale, registrandosi gratuitamente sul portale web dell’azienda e creando il proprio profilo, che potrà poi essere utilizzato per le successive candidature, effettuando il login con le credenziali di accesso scelte. È sempre possibile inviare un’autocandidatura mediante la pagina web OVS Lavoro, in vista di prossime selezioni di personale.

Gli interessati alle future assunzioni possono candidarsi tramite la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, OVS “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form di candidatura.