Poste Italiane ha pubblicato le selezioni per laureati in Ingegneria. Vediamo i requisiti, le sedi e come inviare la domanda.
Poste Italiane ha incaricato la nuova società per selezionare nuovo personale da inserire nelle sedi di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Lazio. La ricerca è per laureati in Ingegneria. Ma vediamo tutte le informazioni sull’offerta di lavoro Poste Italiane.
Poste Italiane
È una società per azioni controllata per il 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti, la cui attività primaria è: servizi di posta, bancoposta e di telecomunicazione; servizi di telematica pubblica; operazioni di riscossione e pagamento; raccolta del risparmio postale.
È organizzata in 5 Divisioni (Corrispondenza, Espresso Logistica e Pacchi, Bancoposta, Filatelia, Rete Territoriale) e 13 Direzioni e Servizi Centrali. Dispone di 6 aree territoriali, 132 filiali, 12.845 uffici postali, 16 centri di meccanizzazione postale, 2.117 uffici di recapito con 40.717 addetti al recapito, 7.249 sportelli automatici, 18 collegamenti aerei quotidiani, 33.000 veicoli. Attualmente dispone di 130.000 collaboratori. È una società quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.
L’offerta di lavoro Poste Italiane
Al momento sono aperte le selezioni per assumere Ingegneri Poste Italiane.
Il personale sarà inserito nelle sedi Poste Italiane in area Operations. Saranno assunti all’interno del settore Corrispondenza e Pacchi, nell’ambito della Funzione Posta Comunicazione e Logistica. Sono previsti contratti di lavoro a tempo indeterminato.
Le figure ricercate
PROCESS AND CONTINUOUS IMPROVEMENT LOGISTIC ENGINEER
Sedi: Milano, Venezia, Bologna
Per laureati in ingegneria e 3 anni di esperienza in ruoli analoghi. Espereienza nel settore Logistica & Delivery o Produzione. Avere competenze di process improvement, analisi e gestione KPI, change management. Si richiede la disponibilità a trasferte.
LEAN SPECIALIST
Sede: Milano
Richiesta laurea in Ingegneria Gestionale o Logistica e della Produzione o Meccanica/Statistica. Con 2 anni di esperienza nel settore della logistica integrata, manifatturiero o automotive in ruoli quali Lean Specialist e/o WCM Plant Support e/o Pillar Leader. Conoscenza di metodologie Lean/World Class Manufacturing, soprattutto dei pillar tecnici Workplace Organization (WO), Logistic, Focus Improvement (FI), Safety (SA). Richieste anche capacità di project management e guida programmi Lean.
PROCESS ENGINEER ESPERTO MTM
Sede: Roma
Per laureati in ingegneria e disposi a viaggiare su territorio nazionale. Con almeno 2 anni di esperienza in attività di progettazione e dimensionamento di postazioni di lavoro ed unità produttive, e nella rilevazione e manutenzione dei cicli di lavoro. Saper diagnosticare la produttività dei reparti e la PDL, di gestire e analizzare i KPI di stabilimento, e di usare strumenti di supporto al recapito/logistica. Richieste capacità di analisi MTM-Tempi e Metodi, gestione del cambiamento e process improvement.
Dove inviare la candidatura
I candidati possono inviare la domanda online tramite il sito Poste Italiane nella sezione posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, cliccare il profilo scelto e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.