Poste Italiane: ricerca personale laureato in economia

73
come lavorare in poste italiane

Poste Italiane ha avviato nuove selezioni di personale, riservato a laureati in economia. Si ricercano infatti Consulenti Finanziari in tutta Italia. 

I candidati risultati idonei ai colloqui saranno assunti con contratto di apprendistato, per essere avviati alla professione di Consulente in ambito finanziario. 

Poste Italiane ricerca  candidati con i seguenti requisiti: 

  • laurea magistrale in discipline economiche; 
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office; 
  • ottime doti di comunicazione; 
  • attitudine a relazionarsi con gli altri; 
  • capacità organizzative. 

Non è richiesta esperienza pregressa.

I candidati selezionati  lavoreranno presso gli uffici postali e si occuperanno della promozione e vendita diretta di prodotti finanziari e assicurativi del Gruppo.  

Poste Italiane SpA è un’azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari (tramite il Patrimonio Bancoposta), finanziari e di telecomunicazione, di telematica pubblica, di operazioni di riscossione e pagamento e di raccolta del risparmio postale.

Venne fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato e divenuto in seguito fino al 1998 un ente pubblico economico. 

È organizzata in 5 Divisioni (Corrispondenza, Espresso Logistica e Pacchi, Bancoposta, Filatelia, Rete Territoriale) e 13 Direzioni e Servizi Centrali. Dispone di 6 aree territoriali, 132 filiali, 12.845 uffici postali, 16 centri di meccanizzazione postale, 2.117 uffici di recapito con 40.717 addetti al recapito, 7.249 sportelli automatici, 18 collegamenti aerei quotidiani, 33.000 veicoli. 

È una società quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano ed è controllata per il 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti e per il 29,3% dal Ministero dell’economia e delle finanze. Sino al 30 aprile 2026 la società è l’affidataria del servizio universale postale, ovvero deve fornire alcuni servizi essenziali di consegna di lettere e pacchi su tutto il territorio nazionale italiano. 

Per candidarsi è possibile consultare la pagina web presente  sul sito www.poste.it riservata alle posizioni aperte, raggiungibile dalla sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, selezionando l’offerta di lavoro dedicata a giovani Laureati in Economia e inviando il cv tramite l’apposito form online. 

L’annuncio potrà essere rimosso da Poste Italiane, a seconda delle necessità aziendali, indipendentemente dalla scadenza indicata. 

Dalla pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo è possibile anche consultare tutte i ruoli ricercati attualmente e inviare la propria candidatura online, inserendo il curriculum vitae nel data base dell’azienda.