Poste Private Nexive: assunzioni aperte, come candidarsi?

68
nexive avere nuove possibilita di impiego

Le Poste Private Nexive cerca personale per nuove assunzioni e stage, ecco alcune informazioni utili

Le Poste Private Nexive mettono periodicamente a disposizione posti di lavoro per candidati specializzati a diversi livelli di carriera e per studenti senza esperienza da impiegare in stage.

Poste Private Nexive: qualche informazione sull’azienda

Nexive Services Srl nasce nel 1998 con il nome di TNT Post, successivamente nel 2014 l’azienda ha assunto il nuovo nome. Ad oggi Nexive fa parte degli operatori postali privati del Gruppo PostNL con sede principale a Milano.

Le Poste Private Nexive contano più di 1700 filiali indirette, dirette e retail point, circa 2000 veicoli impegnati per le consegne e oltre 7000 dipendenti.

Poste Private Nexive: assunzioni 2019 aperte

L’azienda Nexive durante l’anno propone diverse opportunità lavorative nel settore dei servizi postali, rivolte a giovani senza esperienza e a candidati con conoscenze pregresse nell’ambito.

Per i principianti sono stati predisposti diversi tirocini retribuiti dalla durata circa sei mesi, che possono essere eventualmente prolungati. Attualmente Nexive sta cercando stagisti da impiegare nella sede centrale di Milano e in altri sedi in Lombardia.

Le figure ricercate per gli stage in questo periodo si concentrano su specifiche posizioni, quali:

  • Segreteria di direzione a Milano: il candidato dovrà essere un neolaureato o neodiplomato nel campo umanistico, con buone conoscenze del pacchetto Office e i principali programmi di posta elettronica. Al candidato è richiesta una buona capacità di resistenza allo stress e ottime doti relazionali, inoltre è necessaria una conoscenza della lingua inglese. Eventuali esperienze pregresse nel campo saranno considerate un requisito di preferenza;
  • Sales Support nelle sedi di Pavia, Brescia, Como, Bergamo, Lecco, Monza Brianza, Lodi, Mantova, Milano, Cremona, Sondrio, Varese: la figura ricercata deve essere laureata in Economia/Marketing , avere buone conoscenze della lingua inglese e padronanza del pacchetto Office, in particolar modo Excel. Il candidato dovrà avere ottime doti organizzative e analitiche, inoltre dovrà saper lavorare su Data Base e incrociare diversi file;
  • Certificazione e Audit presso la sede centrale di Milano: il candidato dovrà essere un laureato preferibilmente in ingegneria o in altre discipline scientifiche, saper utilizzare il pacchetto Office (soprattutto Excel) e Autocad. Inoltre, è richiesta una buona conoscenza del software Visio e del Business English.

Oltre le sopraelencate opportunità di stage, durante l’anno saranno aperte le candidature anche per i seguenti profili:

  • Portalettere (Categorie Protette ex art.1. Legge 68/99): al candidato interessato alla posizione è richiesto il diploma e la patente di guida di categoria B. inoltre, sono richieste buone abilità di guida della bicicletta e dello scooter, oltre che un approfondita conoscenza del territorio. L’utente dovrà possedere ottime capacità di lavoro di gruppo, organizzative, relazionale e rispettare le scadenze. Eventuali esperienze pregresse saranno ritenute preferibili.
  • Addetti allo Smistamento Corrispondenza (Categorie Protette ex art.1. Legge 68/99): il candidato dovrà essere in possesso del diploma e avere esperienza con i principali strumenti informatici. L’interessato dovrà essere disposto a lavorare su turni, relazionarsi con il team di riferimento e collaborare con spirito di iniziativa. La buona gestione dello stress ed eventuali esperienze pregresse saranno un fattore di preferenza.

Poste Private Nexive: come candidarsi

Gli utenti interessati potranno candidarsi alle posizioni aperte del Gruppo visitando la sezione “Lavora con noi” del sito Nexive e inviando il proprio CV.

I profili maggiormente in linea con le posizioni ricercate saranno esaminati ed eventualmente convocati per un intervista conoscitiva e altri colloqui tecnico/specialistico.