Regione Puglia: 754 assunzioni a tempo inderminato

58
regione puglia assume 754 persone

Con l’approvazione del nuovo piano del personale della Regione Puglia, sono previste 754  assunzioni a tempo indeterminato entro il 2022. Le prime 661 potrebbero prendere servizio entro la prossima estate.

Lo ha comunicato lo stesso ente mediante il suo portale  istituzionale.

A ciò si aggiungono,  228 passaggi di livello e 38 nuovi co.co.co. il piano permetterà un ricambio generazionale e il turnover del personale che lavora degli uffici e riguarderà parecchi profili professionali.

Si punterà principalmente su giovani neolaureati di max 32 anni, per favorire il rientro dei giovani dall’estero e dalle Regioni del Nord . Altre profili riguarderanno personale altamente specialistico, ove è prevista l’assunzione di circa 30 persone da ultilizzare per eventuali situazioni di emergenza, e altri profili ancora

A tale scopo saranno banditi nuovi concorsi regionali visto che  la giunta pugliese ha esaurito le graduatorie derivate da precedenti concorsi effettuati negli ultimi 5 anni. I primi bandi saranno pubblicati già entro febbraio 2021.

Gli interessati dovranno attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati anche nella sezione dedicata ai concorsi Regione Puglia del portale web regionale.

Laureato in Scienze tecniche informatiche delle pubbliche amministrazioni , appassionato di cinema e esperto di tecnologia e del mondo del lavoro. Il suo unico scopo e' fornire informazioni aggiornate a tutti gli utenti del web.