Formazione e lavoro: Al via il programma Start2work per 150 giovani

6
start2work nuovo piano formazione e lavoro

Al via il programma Start2work. E’ possibile candidarsi per il nuovo programma di formazione e lavoro nelle Startup.

Il nuovo programma di formazione e lavoro Start2work è indirizzato a giovani e neolaureati. I corsi  formativi soprattutto in digitale offrono l’opportunità di essere selezionati per stage in aziende. Sono previste 120 posizioni aperte che a breve potrebbero diventare anche 150.

START2WORK FORMAZIONE E LAVORO CON FACEBOOK E START2IMPACT

E’ un progetto di Binario F from Facebook in collaborazione con start2impact volto a creare 150 nuovi posti di lavoro nelle migliori startup ad alto impatto sociale.

Start2work si rivolge soprattutto ai neolaureati, ma è aperto a tutte le persone alla ricerca di un impiego. Non solo formazione, dunque, ma anche posti di lavoro concreti per i giovani che dimostreranno di aver acquisito delle competenze nell’ambito della programmazione web, del marketing digitale e dell’UX/UI Design. Si propone di formare 97.000 persone sulle competenze digitali in Italia nel 2019.

Il programma start2work mette a disposizione 120 offerte di lavoro che raggiungeranno il numero di 150 entro poche settimane. Le posizioni lavorative attualmente aperte provengono da 74 startup ad alta crescita tra cui 3bee, fra le 10 migliori idee al mondo per la sostenibilità secondo Fondazione Barilla.

Come si svolge il programma

I partecipanti dovranno scegliere tra 18 corsi online per sviluppare 40 competenze legate agli ambiti Marketing Digitale, UX / UI Design o Programmazione Web. Dopo la formazione sarà possibile accedere alle offerte di lavoro delle aziende collegate al programma.

Dopo il corso, quindi, i partecipanti dei project work dovranno superare altre prove per attestare le competenze acquisite. I candidati e i loro progetti saranno valutati da start2work per verificare eventuai posizioni lavorative richieste. Successivamente potranno accedere alla fase dei colloqui con le Startup, nell’ambito di giornate di Job Fair che si svolgeranno a Roma, presso la sede di Binario F. Il primo appuntamento è previsto per la seconda metà di maggio.

Posizioni richieste

Come già detto al momento sono richieste  120 figure che andranno a coprire le offerte di 74 diverse Startup, tra cui 3bee, Barilla, D – Heart e MiMoto. Per il 25 % si tratta di opportunità di stage, mentre il 75 % prevedono assunzioni, anche a tempo indeterminato, con retribuzioni annue fino a 40.000 Euro. A breve le richieste di assunzione potrebbero essere 150.

Come candidarsi per partecipare al programma start2work

Coloro che desiderano partecipare possono registrarsi sulla piattaforma di start2work (https://www.start2impact.it/start2work) attraverso l’apposito form online, cliccare sulla sezione ‘Partecipa come giovane’, per accedere e cliccare alla sezione ‘Ottieni il Coupon’.