Terminal Vado Ligure: 400 assunzioni in Liguria. Come inviare la domanda

162
vado ligure offerte di lavoro per 400 operai

Terminal Vado Ligure: Il nuovo progetto in Liguria della piattaforma Maersk di Vado Ligure creerà centinaia di posti di lavoro. Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni.

Il progetto è di un Gruppo danese collegato alla APM Terminals, società che gestisce il terminal portuale di Vado Ligure, in provincia di Savona. I lavori saranno realizzati  a breve e sarà necessario assumere risorse per gestire la nuova struttura.

Sono previste  400 assunzioni dirette di personale: 237 a lavori terminati entro dicembre e man mano saranno inserite le restanti risorse. Nel frattempo il Gruppo ha già avviato le selezioni per assumere il personale.

Il progetto della Piattaforma Maersk

La notizia è stata riportata in un articolo pubblicato sul giornale ligure Il Secolo XIX che conferma l’avvio del progetto della piattaforma Maersk  che in parte sarà inaugurata il 12 dicembre e sarà completata entro il 2023 – 2025.

La piattaforma Maersk andrà ad arricchire l’offerta di servizi di trasporto per le aziende, non solo italiane, e a potenziare la competitività del sistema portuale ligure. Il terminal a regime potrà contare su una banchina lunga 700 metri, mentre i suoi fondali, profondi oltre 16 metri, e le banchine, di ben 4,5 metri sopra il livello del mare, consentiranno fra l’altro a Vado di accogliere ed operare le grandi navi di ultima generazione (Ulcs – Ultra large container ships).

L’entrata in funzione del terminal dal punto di vista operativo sarà progressiva: nella fase immediatamente successiva all’avvio verrà utilizzata infatti solo una parte della lunga banchina.

Selezioni per assunzioni di personale

Le assunzioni sono previste a blocchi. Ossia un primo gruppo di risorse saranno inserite a dicembre quando sarà terminato il primo blocco della piattaforma. A seguire man mano che saranno realizzati i lavori si completeranno le assunzioni e posizionate in base alle esigenze del gruppo.

Come candidarsi

Per le selezioni del personale al Terminal Vado Ligure sarà necessario collegarsi al portale web della APM Terminals verificare le disponibilità delle figure ricercate e  inviare il cv tramite l’apposito form.