Zucchetti SpA: assume personale informatico ed amministrativo

5
come richiedere il bonus bici

Zucchetti, l’azienda italiana, leader nel mercato IT, si appresta ad assumere personale nei settori informatico e amministrativo.

La Zucchetti SpA è uno dei maggiori gruppi nazionali presenti nel settore IT – Information Technology. La sua sede principale si trova in Lombardia, a Lodi.  

Nata nel 1977 quando lo studio del commercialista Domenico “Mino” Zucchetti, con sede a Lodi, realizzò il primo software in Italia per l’elaborazione automatica delle dichiarazioni dei redditi. Il programma divenne un prodotto commercializzato su scala nazionale; allo scopo di gestire gli ordini, le vendite e i servizi di assistenza ai clienti, nel 1978 fu fondata l’azienda Zucchetti.

Fra gli anni ottanta e gli anni duemila, la società estese progressivamente la propria presenza in altri settori, tra cui l’enterprise resource planning, l’automazione industriale e la robotica, iniziando a operare anche su alcuni mercati esteri; mediante l’acquisizione di società informatiche, nacque il Gruppo Zucchetti.

Dal 2008 il Gruppo Zucchetti è guidato dai due figli del fondatore, Alessandro e Cristina, entrambi laureati in economia alla Bocconi.

La sede principale si trova a Lodi, in via Solferino 1. 

Sul territorio italiano sono presenti sedi ad Ancona, Arezzo, Aulla, Bergamo, Bologna, Brescia, Chieti, Collecchio, Cosenza, Erba, Firenze, Genova, Gorgonzola, Gravina in Puglia, Milano, Modena, Napoli, Padova, Piacenza, Reggio Emilia, Bellaria-Igea Marina, Roma, Rovigo, Verona, Vicenza, Torino e Campoformido.[5]

Al di fuori dell’Italia, l’azienda ha sedi in Brasile, in Cina, in Francia, in Germania, in Romania, in Spagna, negli Stati Uniti d’America e in Svizzera.

Ha 5.500 dipendenti, più di 1.500 Partner e oltre 350.000 clienti. Garantisce,  attraverso un datacenter, alti standard di sicurezza informatica, logica (sistemi antintrusione), applicativa e fisica (sistemi antincendio, controllo accessi ecc.), nonché la continuità dei servizi di outsourcing in tutte le condizioni. Dal 2015 Zucchetti è ente Certificatore Accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Le opportunità di lavoro nel gruppo non mancano, anche per giovani anche senza esperienza. Gli interessati possono visionare i ruoli disponibili mediante  la sezione Zucchetti “lavora con noi” del sito web del gruppo.

I profili richiesti riguardano  diplomati e laureati, a vari livelli di carriera. Ai candidati si richiedono solitamente buone competenze informatiche e, per diverse mansioni, la conoscenza dell’inglese.

Attualmente l’azienda cercapersonale in Lombardia, Emilia Romagna, Liguria da impiegare nei settori Informatica, Commerciale, Amministrazione e in altre aree.Le posizioni ricercate attualmente sono:

  • Esperti paghe e contributi – Lodi;
  • Junior Software Developer – Traxal – Modena;
  • Consulenti applicativi software ERP – Ad Hoc – Lodi;
  • Software Developer – esperto Java Web – Lodi;
  • Commerciale Health Care Solution – Lodi;
  • Project Leader Health Care Solution – Lodi;
  • Sistemista – Team Sistemi e Applicazioni – Lodi;
  • Consulente Applicativo Senior ambito Asset Management – Rapallo (Genova);
  • Help Desk – SAPES – Milano;
  • Software Developer – Zmaintenance – Rapallo (Genova).

AMBIENTE DI LAVORO 

Il gruppo mette a disposizione di coloro potenzialmente interessati a lavorare in Zucchetti un portale web dedicato alle carriere e selezioni, Zucchetti lavora con noi. Questo è anche il maggiore veicolo utilizzato dall’azienda per la ricerca del personale. Mediante  la sezione riservata alle ricerche in corso,  è  quindi possibile consultare le offerte di lavoro disponibili rispondere  online agli annunci di interesse e registrare il cv nel Data Base informatizzato in vista di prossime selezioni.

Si può preseintare domanda per lavorare in Zucchetti anche presso le  sedi del Gruppo, tra cui Lodi, Milano, Napoli, Roma, Aulla (MS), Brescia, Collecchio (PR), Genova, Pedrengo (BG), Rovigo. Altre sedi sono situate a Verona, Bellaria Igea Marina (RN), Campoformido (UD), Erba (CO), Gorgonzola (MI), Modena, Padova, Torino, Terranuova Bracciolini (AR), Lainate (MI).

Gli a lavorare in  Zucchetti possono   fare domanda consultando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro del Gruppo, Zucchetti “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.